Ombre, Penombre e Trasparenze

INCONTRO RESIDENZIALE DI NORMODINAMICA
a cura di Federica Cervini, psicologa analista, psicoterapeuta e Antonio Ricci, psicopedagogista.

Gallese (VT) dal 3 al 7 Luglio 2024

Questo appuntamento è una occasione di lavoro in gruppo pensata per fornire sia un approdo, che un punto di partenza nel processo di sviluppo individuale normodinamico. 

“Approdo” inteso come comprensione e raccolta del “fin qui” realizzato all’interno dei gruppi di processo.
“Punto di partenza” in quanto opportunità di verifica ed esplorazione di nuove, o più approfondite, direzioni di lavoro, sia per chi è al suo inizio, sia per chi è in una fase avanzata.

Il metodo è attento in eguale misura all’esperienza corporea, alla dimensione profonda individuale e a quella relazionale, con l’obiettivo di rinforzarne i nessi o di riportarli a migliore integrazione.

Gli strumenti esperienziali propri della Normodinamica, quali la meditazione, le tecniche di consapevolezza corporea e di approccio artistico; le attività di analisi relazionale e di elaborazione nei gruppi di processo, sono i mezzi attraverso i quali l’equipe conduce il suo lavoro.

La pratica di discipline corporee e di tecniche di meditazione, la convivenza e il lavoro di analisi ed elaborazione dell’esperienza, sono le leve sulle quali si basa questo contesto, adatto sia a studenti avanzati sia a chi è al suo inizio.

Per informazioni – segreteria@periagoge.it  – 3358469815